CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 1 Disposizioni generali

L'utente, navigando in quest'area del sito www.goldenlady.com accede allo Store on line del marchio “Golden Lady”, ove è possibile l’acquisto di Prodotti a marchio “Golden Lady”.

I Prodotti acquistati sul sito sono venduti da Golden Lady Company S.p.A. (di seguito il “Venditore”), con sede legale in Castiglione delle Stiviere (MN) 46043 Via G. Leopardi n. 3/5, C.F. 00152090205 P.IVA 00961470424, iscritta al REA numero MN110598.

La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di Prodotti on line a marchio “Golden Lady” (di seguito “Prodotti”) conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03).

E' possibile accedere a Prodotti forniti sul sito ed all'acquisto degli stessi in lingua italiana.


 2 Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro, l'accettazione, il recesso di ordini d'acquisto on line dei Prodotti attraverso il sito www.goldenlady.com.

L'utente è tenuto, prima di procedere all’acquisto dei Prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione. Il Venditore pubblicherà sul sito le nuove condizioni generali di vendita che saranno applicabili esclusivamente agli ordini effettuati a partire dal giorno della loro pubblicazione.

 

3 Identificazione dell’Acquirente

Per l’acquisto dei Prodotti non è necessario registrarsi al sito.

Le offerte di Prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il Sito, ci garantisce di avere più di 18 anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella Proposta d’Ordine. E’ vietato fornire dati falsi e/o inventati: il Venditore è esonerato da ogni responsabilità al riguardo.



 4 Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il Modulo d'Ordine in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni specificate sul sito.

In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini e le descrizioni di ciascun prodotto ed il relativo prezzo (espresso in Euro e comprensivo di IVA), i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso ed alle modalità ed ai tempi di restituzione dei Prodotti acquistati.

Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Successivamente all’invio della Proposta d’Ordine, il Cliente riceverà via email la conferma dell’avvenuta ricezione della stessa. Detta email non comporterà l’accettazione della Proposta d’Ordine, che si intenderà accettata solo quando il Cliente riceverà una successiva email di conferma che la Proposta d’Ordine è stata accettata e che i Prodotti sono in fase di spedizione. Di conseguenza non esisterà alcun contratto tra il Cliente ed il Venditore fino a quando la Proposta d’Ordine non verrà esplicitamente accettata dal Venditore attraverso l’invio della Conferma d’Ordine e di Spedizione. Il contratto di acquisto online si intenderà, quindi, concluso soltanto nel momento in cui il Cliente riceverà la Conferma d’Ordine e di Spedizione: da questo momento in avanti la Proposta d’Ordine verrà definita semplicemente “Ordine”.

 

5 Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei Prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione, che sono da aggiungere all’importo totale da pagare. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento con efficacia dal giorno di pubblicazione del nuovo prezzo sul sito. Le variazioni dei prezzi i non potranno riguardare gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine. Il consumatore è pertanto invitato a verificare il prezzo di vendita prima di confermare l’ordine.

Per l’effettuazione dell’ordine dei Prodotti sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento può essere effettuato tramite Carta di credito o PayPal compilando tutti i campi previsti sul sito.


 6 Consegna

La consegna dei Prodotti viene effettuata esclusivamente sul territorio italiano, all’indirizzo indicato dal Consumatore, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell’ordine. Il Cliente non ha la possibilità di richiedere la consegna presso Caselle postali e/o simili.

La consegna avviene entro il termine stimato indicato nel Modulo d'ordine ed, in ogni caso, entro il termine massimo di 7 (sette) giorni lavorativi (ad eccezione dei periodi di festività o chiusure aziendali) dalla data di ricezione dell’ordine, salvo il caso di irreperibilità del destinatario e salvo il caso di eventi di forza maggiore quali ad esempio scioperi nazionali dei trasportatori, o eventi imprevedibili non imputabili al venditore stesso.

Salvo errori nell’indicazione dell’indirizzo al momento della conferma d’ordine, il corriere effettuerà due tentativi di consegna.

Qualora i due tentativi di consegna non vadano a buon fine, l'ordine verrà trattenuto in giacenza al deposito del corriere per 10 (dieci) giorni lavorativi.

In tale evenienza il Venditore contatterà il Consumatore per concordare una nuova consegna o l’eventuale annullamento dell’ordine.

In conseguenza della mancata consegna a causa della irreperibilità del Consumatore il contratto si intenderà risolto e gli importi pagati saranno restituiti, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto.

Le spese di spedizione sono a carico del Consumatore e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

7 Passaggio del rischio

I rischi relativi ai Prodotti passeranno a carico del Consumatore a partire dal momento della consegna a destinazione.

 


8 Garanzia e conformità commerciale

Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai Prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

E’ esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni /avvertenze in merito fornite dal Venditore o indicate nelle etichette o nelle confezioni del Prodotto.

Se il Consumatore ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che:

- il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei Prodotti e non sia dovuto ad usura od utilizzo improprio (mancato rispetto delle istruzioni indicate nell’etichetta e/o confezione);

Per agevolare le operazioni di reso, si consiglia di compilare il modulo di reso online.

A seguito del ricevimento della contestazione e della richiesta di reso, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore tramite il Servizio Clienti.

In caso di riconoscimento della mancata conformità e/o difettosità, il Consumatore che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei Prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

 


9 Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni, ai sensi dell'art. 52 e segg. del D.lgs 206/2005, decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti, quale certificata dal corriere.

In caso di acquisti multipli effettuati dal Consumatore con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

Il Consumatore che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al Venditore. Per agevolare il recesso, il Consumatore è invitato ad accedere al sito www.goldenlady.com nell’area account (icona in alto a destra) e inserire l’email con la quale è stato fatto l’ordine (sia per clienti registrati che non registrati).

Selezionare l’ordine e successivamente gli articoli per il quale si intende esercitare il diritto di recesso.

Dopo aver completato la richiesta, il consumatore riceverà un’email di conferma per l’accettazione con allegata distinta di reso da inserire all’interno del pacco.

La merce dovrà essere rispedita scegliendo il metodo di spedizione preferito dal Consumatore, entro i 14 giorni successivi alla comunicazione del recesso, integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione annessa. I Prodotti Resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare segni d’uso (fatta eccezione per quelli derivanti dalla prova dei Prodotti così come normalmente consentita nel camerino di un punto vendita);

La merce dovrà essere rispedita a:

Ufficio Spedizioni E commerce

Golden Lady Company S.p.A.

Via Brescia 6

46040 Casalmoro (MN)

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l'importo dei Prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, esclusi gli eventuali costi di spedizione.

Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Consumatore in fase di acquisto.

 

10 Diritti di proprietà intellettuale

Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti, sono e restano di esclusiva proprietà del Venditore e dei suoi aventi causa, senza che dall’acceso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.

I contenuti del sito non possono essere riprodotti, né integralmente, né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati o utilizzati a qualunque scopo senza il previo consenso del Venditore.


11 Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata  al Servizio Clienti “Golden Lady”:

Mail:  ecommerce@goldenladycompany.com

 

Indirizzo:

Golden Lady Company S.p.A.

Servizio Clienti E Commerce

Via G. Leopardi n. 3/5

46043 Castiglione delle Stiviere (MN)

 

12 Legge applicabile

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla Legge italiana.

Qualsiasi controversia relativa all’applicazione o interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita, è di competenza la competenza territoriale è quella del Tribunale di Mantova, fatti salvi i diritti dei Consumatori di adire al foro del loro luogo di residenza o domicilio.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 15/05/2025.